Cantieri per strade e scuole a Santa Maria nuova piazza
Estate di lavori nel comune di Verzuolo

Le prime settimane di estate si sono accompagnate a un rilevante programma di opere pubbliche. E’ stato completato l’intervento di asfaltatura a Villanovetta, in via Keller e via Piasco per cui sono stati investiti 64 mila euro.
Il Comune ha poi riqualificato la segnaletica orizzontale del piazzale della cartiera: con questa operazione, i parcheggi per i camion sono stati decentrati rispetto alla posizione iniziale.
Questi interventi si abbinano a quelli in corso alle scuole medie per un valore totale di 386 mila euro. Fondi stanziati dal Comune con la variazione di bilancio dell’ultimo Consiglio.
Altre opere, riguardano il rifacimento del terrazzo delle scuole elementari (26 mila euro) e la pavimentazione dei cimiteri (26 mila euro). In queste settimane è in programma anche un lavoro di efficientamento energetico all’impianto di illuminazione dei campi da tennis.
Altra novità: l’Unione Montana, titolare della gestione dei fondi Ato, sta appaltando 54 mila euro per la sistemazione del rio Bealerasso nella zona di via Rovasenda, dietro al sito dove sorgerà la Casa di Comunità».
In ultimo, la giunta comunale ha dato il via libera al progetto esecutivo della nuova piazzetta di Santa Maria. L’opera, che rappresenta la riqualificazione dell’area attorno al sagrato della chiesa parrocchiale, costerà 70 mila euro.