start-up a rifreddo

Carbonteam a Rifreddo, il futuro è qui

L’innovativa start-up di Putetto ha sede a Rifreddo

Carbonteam a Rifreddo, il futuro è qui
Pubblicato:

Venerdì si è presentata la nuova sede della Carbonteam, startup specializzata nella lavorazione di materiali compositi, come la fibra di carbonio per i settori automotive, medico e industriale. Il fondatore e manager, Giuseppe Putetto con il fratello Pietro, ha rilevato uno stabilimento tessile in disuso situato a Rifreddo lungo la strada provinciale per Sanfront, trovando una nuova “casa” per il gruppo saluzzese, che continua la sua crescita in un settore in grande espansione.

A dare il benvenuto ai presenti la “Blizz Primatist”, auto elettrica, simile più ad un razzo che ad una macchina, che ha fatto segnare sette record mondiali di velocità sulla pista leccese di Nardò. Erano gli ultimi mesi del 2017. All’azienda, nata dieci anni prima, arrivò una telefonata, era Aghem, pilota torinese e personaggio iconico nel mondo dei motori. Aveva “in testa” una nuova sfida, dimostrare che si potevano battere nuovi record con un’auto completamente ad alimentazione elettrica. Cercava una ditta in grado di dare un “corpo” al suo sogno. La trovò nel team saluzzese, che ora mostra con orgoglio uno dei suoi gioielli.

Ai presenti è stato regalato un fiore realizzato in fibra di carbonio, per celebrare l’occorrenza. All’inaugurazione il presidente di Confindustria Mariano Costamagna, che ha ricordato le persone dietro alle imprese e i grandi progetti, sottolineando l’investimento portato a termine dell’azienda e il senso della squadra che emerge dialogando con i “ragazzi” (l’età media del gruppo di lavoro è particolarmente bassa).

Il vicesindaco di Rifreddo, Elia Giordanino, ha espresso la soddisfazione per vedere insediarsi, pur in un contesto economico complicato, un’azienda così innovativa sul territorio comunale.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

News da Rifreddo
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031