Saluzzo dice addio alla storica panettiera Aimone-Torre
Muore a 87 anni lo storico volto della Panetteria Aimone, Carmela Torre, moglie di Giovanni Aimone, lascia i 4 figli con le rispettive famiglie.
Dopo la chiusura del negozio la coppia si era trasferita in Regione Ruata Eandi per occuparsi all’azienda frutticola da loro fondata. Il marito Giovanni era già deceduto nel 2008, ma lei ha continuato ad essere il fulcro di azienda e famiglia, oltre che la roccia sulla quale l'intera famiglia e l'azienda potevano sempre contare.
La ricordano gli amatissimi quattro figli “Per noi è stata una guida, una presenza fondamentale e costante, fino all’ultimo periodo della suavita. - raccontano - È stata una donna e una mamma dolce, ma nello stesso decisa e determinata, con il fiuto per le scelte aziendali giuste, sia nella panetteria che in ambito agricolo. Generosa, non conosceva egoismo e non si è mai risparmiata nei confronti degli altri, non solo per i suoi cari”.
I funerali si svolgeranno martedì 3 ottobre alle 14,30 in Duomo a Saluzzo, partendo proprio dall'abitazione in regione Ruata Eandi 17/ a.
Carmela Torre lascia i figli: Antonella insegnante alla Primaria "Dalla Chiesa" di Saluzzo, Maria Angela dirigente dell’istituto Bonelli di Cuneo, reggente dell’Istituto comprensivo di Sanfront-Paesana, Cinzia, ex assessore all’Agricoltura del Comune di Saluzzo e Vittorino, entrambi nello studio di via Savigliano che si occupa di sicurezza sul lavoro dove un tempo vi era la panetteria.