lutto a faule

Comune, Avis, Pro loco una colonna di Faule

Cordoglio per Carlo Barberis

Comune, Avis, Pro loco una colonna di Faule
Pubblicato:

Si sono svolti venerdì mattina, nella chiesa parrocchiale San Biagio a Faule, i funerali di Carlo Barberis, mancato all’età di 92 anni.

Figura molto conosciuta e stimata del paese, Barberis aveva lavorato in Fiat. Assieme alla moglie Mariuccia, scomparsa nel settembre dello scorso anno, è stato un infaticabile volontario dell’associazionismo locale. Fu fondatore della sezione Avis e consigliere comunale, e per anni socio attivo della Pro loco del paese.

«Ricordo con stima e affetto Carlo – dice Gianni Gatti, per tre mandati sindaco di Faule -, un vero amico, sempre disponibile e in prima fila quando c’era da mettersi a disposizione per il paese. Lui e la sua famiglia hanno ospitato decine di studenti durante le esperienze Erasmus delle scuole, hanno partecipato ai gemellaggi con l’Argentina, hanno sempre lavorato per la Pro loco. È stato l’unico cittadino di Faule che, durante le mie esperienze quale sindaco, ho segnalato per la nomina a Cavaliere della Repubblica. Un’onorificenza di cui è sempre andato orgoglioso».

Barberis fu inoltre tra gli ideatori, insieme al sindaco Gatti, della Fiera della Bagna Caoda di Faule, ancora oggi la manifestazione più importante del paese.

Lascia le figlie Giuliana e Lorena oltre ai nipoti e alla sorella Ines.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031