Il Comune: Intesa San Paolo mantenga almeno il bancomat
Beccaria e Trecco trattano con la banca che chiude la filiale

In seguito alla decisione assunta dalla direzione dell'Istituto bancario Intesa San Paolo di chiudere la filiale di Barge, il sindaco, Ivo Beccaria e il capogruppo di minoranza Elio Trecco, hanno incontrato Daniele Guercio e Valeria Lanzavecchia, rispettivamente direttore dell’area di competenza e direttrice della filiale di Bagnolo, per avere delucidazioni più approfondite riguardo al provvedimento annunciato.
Dall’incontro è emerso che la decisione di Intesa Sanpaolo di procedere alla chiusura è ormai definitiva e non lascerà spazio a ripensamenti. Il sindaco ha dovuto prendere atto, sottolineando con amarezza che «come Comune non abbiamo alcun potere in merito trattandosi di scelte fatte da un soggetto privato quale è l’istituto di credito».
Tuttavia i rappresentanti dell’amministrazione hanno chiesto che venga mantenuto sul territorio lo sportello telematico per permettere ai cittadini di utilizzare almeno il bancomat.
Al riguardo sembrano esserci maggiori spiragli di accordo. Il Comune, infatti ha incominciato a valutare la possibilità di facilitare tale allestimento pensando a un locale idoneo per l’installazione, possibilmente in un posto centrale e sicuro, come potrebbe essere lo stesso municipio.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale