I comuni sfilano all'Adunata di Vicenza
Molti i comuni presenti all'Adunata di Vicenza
L’Adunata Nazionale degli Alpini è un momento di ritrovo e di fratellanza per coloro che hanno fatto la leva o sono in arme nelle Forze Armate. Quest’anno la 95esima Adunata si è svolta a Vicenza, come da tradizione sono molti i gruppi e i sindaci che ne hanno preso parte.
Per la sezione di Saluzzo sfila il vessillo della Sezione con il Presidente Enzo Desco seguito dai sindaci e rappresentanti saluzze e delle Valli Varaita, Po, Bronda e Infernotto cioè i 44 Gruppi alpini che compongono della Sezione saluzzese.
A guidare la delegazione Pinerolese, vi era il Presidente della Sezione di Pinerolo, il cavourese Mauro Buttigliero, erano molti i compaesani che hanno preso parte alla sfilata, compreso il Primo Cittadino di Cavour, Sergio Paschetta con la fascia tricolore.
Nelle rispettive sezioni erano presenti anche i gagliardetti di Barge (sezione di Saluzzo) e Bagnolo (sezione di Pinerolo) che hanno sfilato in ordine salutando le autorità presenti. A prendere parte alla sfilata, nel gruppo della Sezione di Saluzzo anche i sindaci di Barge, Ivo Beccaria, e di Villafranca Piemonte, Agostino Bottano con la fascia.
La sezione di Saluzzo si è distinta per lo striscione che riportava l'onore a coloro che sono andati avanti.