lavori a saluzzo

Corso Piemonte solo in ingresso Limitazioni per Saluzzo

Viabilità cittadina difficile a causa di una serie di lavori in centro; senso unico fino al 22 novembre

Corso Piemonte solo in ingresso Limitazioni per Saluzzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Autunno di cantieri sulle strade di Saluzzo, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità cittadina nelle prossime settimane.

Tra il 2022 ed il 2023 sono stati numerosi gli interventi sui cosiddetti sottoservizi, cioè sulle reti in tubazioni e cavi che scorrono sotto la città: teleriscaldamento, gas, acqua, cavi elettrici e telefonici. Dopo qualche mese di assestamento degli asfalti provvisori, si procede ora all’asfaltatura definitiva.

Quattro gli interventi principali programmati in queste settimane.

La situazione più critica è in corso Piemonte, dove sono in corso i lavori alla condotta del teleriscaldamento. Fino al 22 novembre il principale asse viario della parte ovest della città sarà a senso unico, e sarà consentito il transito solo a chi è in ingresso in città. In uscita occorre utilizzare via Donaudi o via Monviso. Soprattutto al mattino e nel tardo pomeriggio si sono registrate situazioni di traffico rallentato.

Problemi alla viabilità anche dall’altro lato della città: da lunedì scorso, fino a giovedì 26 ottobre è invece in corso un cantiere in via Cuneo per i lavori di asfaltatura. Il traffico è regolato a senso unico da un impianto semaforico. Asfalto anche in via Savio, nella zona dell’ospedale, con chiusure temporanee dal 30 ottobre al 10 novembre.

Ancora qualche disagio in città tra piazza Battaglione Alpini e via Mattatoio per il completamento del cantiere di rifacimento della piazza.

Infine è stata programmata la riasfaltatura di via Torrazza. Da mercoledì 25 fino a martedì 31 ottobre sono programmate chiusure temporanee della via per permettere i lavori.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031