Il corteo che accompagnerà Madre Elvira nel suo viaggio terreno
Il corteo che accompagnerà Madre Elvira per le vie di Saluzzo dalla Comunità Cenacolo a Casa Barafamia
Venerdì 11 agosto la salma di Madre Elvira verrà tumulata nella cappella privata della Casa di Formazione della Comunità Cenacolo, all’interno della villa settecentesca, immersa nel verde, dove Elvira ha abitato e, dove si è spenta.
Sarà un grande corteo ad accompagnare Madre Elvira al luogo della sepoltura. I ragazzi della Comunità hanno voluto espressamente accompagnarla portando a braccia la bara in legno chiaro. In questi giorni sono centinaia i giovani in arrivo da mezzo mondo, dalle oltre 70 Fraternità che hanno preso vita dal Cenacolo. Accompagnando la bara essi faranno a ritroso il cammino che un giorno li aveva portati alla casa di Elvira dove hanno trovato pace e redenzione.
Alle 9 il corteo partirà dalla casa in collina, transiterà per via San Lorenzo, passando poi in via Valoria e nella piazzetta Santa Maria per arrivare davanti al Duomo intorno alle 9,30.
Da qui tutti si potranno unire al corteo funebre, che dopo la benedizione del Vescovo Cristiano Bodo, proseguirà lungo corso Italia, corso Piemonte, imboccando successivamente via Pagno, la via che porta a Castellar e che, dopo circa 3 chilometri e mezzo dal centro di Saluzzo, salirà alla Bramafarina, la Casa di formazione delle suore missionarie della Risurrezione, luogo in cui le spoglie di Madre Elvira riposeranno.