Un lungo corteo ha salutato, per le vie di Saluzzo, Madre Elvira
Venerdì 11 agosto è stato il momento del saluto a Madre Elvira con un corteo lunghissimo che si è snodato per le vie di Saluzzo

Venerdì 11 agosto, questa mattina, Madre Elvira ha compiuto il suo ultimo dalla Casa madre, dove ieri sono stati svolti i funerali fino alla Casa di formazione delle suore missionarie della Risurrezione, in località Bramafarina, a Castellar dove Suor Rita Agnese Petrozzi, ha abitato negli ultimi anni e, dove si è spenta.

I suoi ragazzi hanno voluto portare a spalla la semplice bara della religiosa per starle vicino fino all’ultimo, per ringraziarla per di tutto quanto ha saputo dare loro. Il feretro, scendendo dalla collina è giunta al Duomo di Saluzzo dove, attorno alle 9.30 vi è stata la cerimonia del commiato alla presenza dei sindaci di tutto il saluzzese e di moltissime persone. Qui il Vescovo, Mons. Cristiano Bodo, con i sacerdoti della Cattedrale e dei dintorni, ha benedetto la salma di Madre Elvira definendola “un dono del Signore”.

La religiosa è stata ricordata anche dal sindaco, Mauro Calderoni, che ha richiamato alla memoria dei saluzzesi quando era la responsabile dell'asilo comunale. La Comunità Cenacolo, attraverso le parole Padre Stefano ha ringraziato la diocesi e la città per la vicinanza e l’affetto dimostrati in questi giorni.

Infine, i microfoni hanno trasmesso la voce di Madre Elvira in un messaggio in cui invitava tutti all'amore e alla preghiera. “Noi siamo nati dall’Amore e siamo fatti per amare, per vivere la compassione, la tenerezza, la pace, la volontà di bene …”

Il corteo fatto di migliaia di persone è poi ripreso per raggiungere la Casa di Bramafarina dove Madre Elvira riposerà per sempre.