alluvioni a moretta

Così Moretta si ripara dalle alluvioni

Via Fornace, via Cardè e via Vigone

Così Moretta si ripara dalle alluvioni
Pubblicato:

Fin dalla passata consiliatura l’amministrazione Gatti ha inserito in agenda, tra le priorità, la messa in sicurezza idrogeologica del centro abitato.

Nei giorni scorsi, in seguito all’aggiudicazione di un bando finanziato con risorse Pnrr, il Comune ha avviato un importante cantiere che riguarda l’area di via Fornace e via Vigone.

I lavori di messa in sicurezza sono stati affidati alla ditta Costrade di Saluzzo per un importo di 296 mila euro, e hanno preso il via la scorsa settimana.

È iniziata la costruzione di un parapetto in cemento più alto in via Vigone, cui seguirà la pulizia dell’alveo del rio e la costruzione di un tratto di scogliera lungo la sponda est del canale nel tratto che costeggia gli impianti sportivi.

All’altezza dell’incrocio tra il corso d’acqua e via Fornace, la bealera sarà spostata sul lato opposto della strada, favorendone così un miglior deflusso.

I lavori riguardano anche un tratto lungo via Cardè, dove è in corso di costruzione un “passante” per convogliare l’acqua in modo più razionale in caso di piena.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Moretta
Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031