marciapiede a costigliole saluzzo

Costigliole, due mesi di lavori per il marciapiede di via Busca

Verrà prolungato anche il viale

Costigliole, due mesi di lavori per il marciapiede di via Busca
Pubblicato:

Sono iniziati a Costigliole i lavori per la costruzione del marciapiede, in prosecuzione del viale di via Busca all'incrocio con via XXV Aprile, adiacente alla strada provinciale per Cuneo.

Spiega il vicesindaco Nicola Carrino: «L’intervento durerà dai due ai tre mesi in quanto si deve riportare il terreno al piano della strada e qui fare passare le varie tubature».

La cessione anticipata del terreno edificabile, su cui viene costruito il marciapiede, è avvenuta da parte dei proprietari privati al Comune nell’ambito del piano di edilizia convenzionata (Pec).

Il sindaco Fabrizio Nasi: «Ringraziamo la proprietà che ha permesso la cessione del lotto su cui, oltre al marciapiede, saranno anche piantati gli alberi che permetteranno così di proseguire il viale di via Busca per un percorso sotto le fronde».

Il marciapiede, la cui lunghezza è di circa 350 metri, arriverà fino al condominio “Il Sole”, dove abitano numerose famiglie che sono costrette a camminare direttamente sul ciglio della strada per raggiungere il centro del paese e che da tempo chiedevano un intervento risolutivo.

Quest'opera, attesa da anni, eliminerà il pericolo di dover transitare a piedi sulla carreggiata e agevolerà la mobilità di pedoni e ciclisti, promuovendo spostamenti sostenibili su via Busca.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031