crollo a cavour

L'ex consorzio agrario di Cavour verrà abbattuto a giorni

Un pezzo dell'ex Consorzio agrario di Cavour è crollato nella notte: fortunatamente senza feriti

L'ex consorzio agrario di Cavour verrà abbattuto a giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua la vicenda della nuova rotatoria a Cavour: nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 maggio, una parte della griglia di protezione del cornicione del tetto dell’ex consorzio agrario di Cavour ha ceduto crollando in strada.

L’edificio di proprietà del comune, ma vuoto da anni, si trova all’angolo tra via Vittorio Veneto e via Roma, dove da anni si cerca di fare una rotatoria, ma con grossi problemi a livello economico-politico.

Fortunatamente il crollo non ha colpito nessun mezzo e non vi sono feriti. Sono in corso i lavori di messa in sicurezza, con restrizioni alle auto che devono passare in quella zona.

Il sindaco Sergio Paschetta fa sapere: “Avevamo appuntamento con la ditta per programmare i lavori di demolizione, indipendentemente dall’asta per i diritti edificatori, e sarebbero partiti a giorni. A causare il crollo, probabilmente è stata la pioggia di questi giorni. A breve vi sarà la demolizione”.

Durante le fasi di abbattimento, che durerà dal 9 all'11 maggio, il traffico sarà a senso unico alternato di giorno, mentre il tratto verrà chiuso durante le ore notturne. Verranno deviati anche i pullman e il traffico, ma rimarrà in ogni caso aperta la ferramenta Frairia.

fermata bus saluzzo cavour

Questo e molto altro sulla Gazzetta del 15 maggio in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031