speciale festa del papà

La cura del verde in casa unisce tutta la famiglia

Semi e piantine per la festa del papà

La cura del verde in casa unisce tutta la famiglia
Pubblicato:

Come ogni anno, il 19 marzo bisogna armarsi di tempo libero, amore e regali: arriva la festa del papà. È una giornata interamente dedicata ad una delle figure più importanti nelle nostre vite, che soprattutto negli ultimi anni sta venendo riscoperta e valorizzata.

Se hai un budget limitato ma vuoi comunque sorprendere con un pensiero per la festa del papà, ci sono molte opzioni economiche ma di grande impatto. Puoi pensare a regali personalizzati a basso costo come un bavaglino personalizzato per la prima festa del papà, una tazza con una dedica affettuosa o una cornice fotografica con una foto speciale.

Un'altra idea economica ma molto apprezzata potrebbe essere un porta chiavi personalizzato o una maglietta con una scritta divertente. Non è sempre necessario spendere tanto per fare un regalo che tocchi il cuore di tuo padre, basta pensare a qualcosa che mostri il tuo affetto e attenzione per lui.

Se cerchi un regalo unico e personalizzato per la festa del papà, i regali fai da te sono sempre una scelta vincente. Puoi creare una cornice personalizzata con una foto di famiglia, oppure preparare una maglietta o un grembiule con una scritta divertente.

Altra idea sicuramente economica e durevole, con il vantaggio di collaborare insieme padre e figli, è una piantina da mettere in giardino o in balcone: diventerà un bel ricordo della festa. Senza contare poi che prendersi cura del verde in casa è un’attività rilassante, perfetta per staccare dal lavoro e mettersi in sintonia con la natura.

Potete trovare piantine, sementi, anche ortaggi nei vivai e garden del territorio, recuperando anche il terriccio necessario alla semina o alla piantumazione.

Oltretutto, come rivelano le ricerche di mercato, il papà più trendy oggi è proprio quello che ama passare il tempo all’aria aperta. Lo dimostrano le intenzioni di acquisto relative a prodotti per il giardinaggio (le richieste di tagliaerba sono aumentate del 72%). Sono regali gettonati anche il decespugliatore (+50%) e il barbecue (+31%). Insomma, al papà italiano piace divertirsi ma anche trascorrere le giornate in giardino o immersi nella natura.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930