speciale notti horror a rifreddo

Da record le Notti delle Streghe 2025

In migliaia hanno partecipato agli spettacoli e alla kermesse. Brivido Katarina per Rifreddo-show

Da record le Notti delle Streghe 2025

Oltre 3 mila i visitatori che sabato sera si sono riversati a Rifreddo per assistere allo spettacolo teatralizzato per le vie del paese de La Notte delle Streghe.

Molto bene sono andati anche gli eventi del venerdì (novità), con spettacoli circensi e dj set e la domenica, che ha fatto registrare un record di partecipanti (oltre 200) alla camminata tra leggende e aspetti naturali. Si stimano altri 3 mila passaggi, grazie anche alla kermesse pomeridiana tra musica e caldarroste.

Più che soddisfatto il sindaco Elia Giordanino: «Un successo eclatante. Da segnalare la qualità artistica degli artisti coinvolti nel weekend e l’impeccabile precisione della macchina organizzativa, che ha visto la partecipazione collettiva dei rifreddesi: un modo di fare comunità tra amici e passare due o tre giorni insieme».

Katarina, nome d’arte della pittrice Caterina Rinaudo, ha allestito con due opere originali la rotonda di ingresso al paese, vestendosi da strega per dare il benvenuto ai presenti. Un tocco in più per sigillare un evento unico.

La manifestazione è stata sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, Atl del Cuneese, Regione, Consiglio regionale del Piemonte e Provincia di Cuneo.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale