incidente per un base jumper

Deceduto in un incidente il base jumper Matteo Maranca

Ad appena 32 anni Matteo Maranca è deceduto a causa di un incidente fatale a Brescia

Deceduto in un incidente il base jumper Matteo Maranca
Pubblicato:
Aggiornato:

Matteo Rodolfo Maranca, di appena 32 anni, era un affermato base jumper che risiedeva a Bagnolo, ma sfortunatamente è deceduto durante un lancio a Campione del Garda, in provincia di Brescia.

Il ragazzo, che il 13 dicembre avrebbe compiuto 33 anni, è precipitato su una parete rocciosa impervia mentre stava compiendo un salto, i soccorritori sono dovuti intervenire con l'elisoccorso alpino per il recupero. I sanitari che sono intervenuti non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Matteo risiedeva da giugno a Bagnolo Piemonte dove si era trasferito da Barge. Il suo nome sul popolare social Instagram è Mate_charro. Il ragazzo si era lanciato con un amico nella mattina di lunedì 9 dicembre, ma ha perso il controllo della vela e si è schiantato contro una parete di roccia, in modo fatale.

Il padre di Matteo, Antonio Maranca è molto conosciuto in paese e a Pinerolo, in quanto è stato luogotenente degli alpini del terzo reggimento di Pinerolo, ora è in pensione. Attualmente ricopre l'incarico di segretario e consigliere sezionale nella Sezione Ana di Pinerolo

Matteo era un ragazzo molto sportivo, con un carattere leggermente schivo, ed era un grande amante della montagna come tutta la famiglia. Alcuni anni fa era già stato protagonista di un incidente sul Monviso, dove era stato trovato, due giorni dopo, in stato di semi assideramento.

Matteo Maranca era un base jumper, praticava uno sport estremo che prevede di lanciarsi nel vuoto con delle tute alari che facilitano il volo e solo in un secondo momento aprono il paracadute.

matteo maranca base jumper

Sono in corso le indagini per capire cosa sia accaduto al giovane. Matteo Maranca, per tutti Matè Charro, verrà salutato dalla famiglia e dagli amici nel giorno del suo compleanno, venerdì 13 dicembre alle 14 presso il tempio crematorio di Piscina, mentre la camera ardente sarà allestita, da giovedì 2 dicembre, presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza Cottolengo di Barge, in via Cottolengo 2.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031