donazioni a savigliano

Donati all’Ospedale di Savigliano i proventi della Camminata in rosa

Donati all'ospedale di Savigliano i pronventi della Camminata in Rosa dove era presente anche il comune di Barge

Donati all’Ospedale di Savigliano i proventi della Camminata in rosa

L’assessore Monica Veglia è intervenuta alla presentazione dell’evento organizzato dall’associazione di volontariato “La cura nello sguardo” dal titolo “Luce di cura – incontro di solidarietà” svoltosi prima di Natale all’Ospedale di Savigliano.

Hanno partecipato all’evento numerosi rappresentanti istituzionali, operatori sanitari, volontari e le associazioni del territorio, con l’obiettivo di condividere, progetti e donazioni destinati ai reparti e ai pazienti dell’area nord dell’Asl.

Momento centrale è stata la presentazione della donazione di caschi refrigeranti e di un freezer per la loro conservazione, destinati alle oncologie di Savigliano e Mondovì.

Marina Foco, coordinatrice del reparto di Oncologia, ha ricordato che questa donazione è stata possibile grazie ai proventi derivati dalla “Camminata in Rosa”, manifestazione a scopo benefico organizzata nel mese di marzo 2025 in occasione della Festa della donna a cui hanno partecipato molti comuni del territorio tra cui quello di Barge.