Dramma in via Gualtieri Anziana muore in casa
Anziana morta in casa

Dramma famigliare in un appartamento in via Gualtieri.
Quando i soccorritori sono entrati in casa, forzando la porta d’ingresso, hanno trovato due donne riverse a terra. Una era priva di vita sul pavimento; accanto al cadavere, la figlia cinquantenne, esanime, anche lei stesa per terra, probabilmente svenuta forse in seguito a un malore. E’ accaduto domenica pomeriggio.
Di certo si sa che la persona deceduta è Edda Bruna Garro, pensionata di 88 anni, sposata Cussino, storici proprietari del mulino di Faule. La figlia cinquantenne Lucia Cussino, è stata soccorsa e non è in pericolo di vita.
Il ritrovamento risale al primo pomeriggio di domenica quando, su segnalazione di alcuni vicini di casa che non riuscivano a mettersi in contatto con le due inquiline dell’alloggio, si allerta la rete dell’emergenza. Una chiamata al 115, l’arrivo dei vigili del fuoco e di un’ambulanza in via Gualtieri e la scoperta del corpo dell’anziana privo di vita.
La figlia, affidata alle cure dei sanitari, è stata ricoverata in ospedale per accertamenti in stato di choc.
Sull’accaduto è in corso una rigorosa indagine dei carabinieri di Saluzzo che, al momento, sembra escludere ogni altra pista che non sia quella della disgrazia e della morte accidentale della donna.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale