natale a saluzzo

Due giorni di mercato fino a sera per lo shopping in vista del Natale

Due giorni di mercato prolungato a Saluzzo per incoraggiare allo shopping natalizio

Due giorni di mercato fino a sera per lo shopping in vista del Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il freddo dello scorso weekend non ha fermato la voglia di Natale dei saluzzesi, che si sono riversati in strada per il Mercatino dell’Immacolata e per gli spettacoli del weekend, in un centro cittadino addobbato dalle nuove, e apprezzate, luminarie, e dalle vetrine dei negozi.

Sabato 16 dicembre l’atmosfera natalizia raggiungerà il mercato di Saluzzo che, rispetto al tradizionale appuntamento mattutino, si estenderà lungo tutta la giornata sotto la veste del cosiddetto “mercato prolungato”. Un’occasione speciale, sempre attesa in città, ideale per gli acquisti a ridosso del Natale e per la ricerca di piatti e ingredienti indispensabili per il pranzo del 25 dicembre. Il mercato prolungato è in programma anche mercoledì 20 dicembre.

Domenica 17 arriverà invece l’immancabile appuntamento domenicale. Come ogni fine settimana dell’ultimo mese dell’anno, anche in questo caso la giornata sarà dedicata alle famiglie. Tra le vie del centro cittadino si svilupperà “Aspettando il Natale per grandi e piccoli” con le divertenti BiciPazze di Mago Pongo a disposizione di grandi e piccoli che vorranno cimentarsi sui suoi mezzi. Inoltre, sarà presente il tradizionale passacharriera della Grande Orchestra Occitana.

Sotto l’Ala di Ferro invece non mancherà l’animazione offerta da Confcommercio accanto alla pista di pattinaggio su ghiaccio.

Tanti, come sempre anche gli appuntamenti collaterali del weekend.

Sabato mattina alle 11 la biblioteca dei ragazzi propone “It’s Christmas time!”, attività di letture e giochi in inglese (articolo a pag. 11).

In serata, alle 21, proseguono le repliche del teatro del Marchesato, in piazza Vineis dello spettacolo “Il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi” di Ugo Rizzato.

Alla stessa ora, al Tastè Bistrot, in via Salita al Castello, serata in musica: “Antonio e Gianni Anni ‘90”. Sempre al Tastè Bistro, domenica, dalle 10 alle 18, “Swap Party, Christmas Edition”. Partecipazione gratuita portando vestiti e accessori da scambiare.

Domenica Saluzzo e Castellar saranno collegate da un servizio navetta in occasione dei mercatini di Natale a Castellar.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031