Due nuove chiusure nel centro di Saluzzo: Almonte e l'edicola
Il 2024 ha portato due importanti chiusure a Saluzzo: la storica pasticceria Almonte e l'edicola in corso Ancina, che però riaprirà con una nuova gestione
A partire dal 1 gennaio il centro di Saluzzo ha visto la chiusura della storica Pasticceria Bar Almonte, in corso Italia 21, meta di colazioni e delizie per molti saluzzesi e turisti.
L’attività storica ha definitivamente abbassato la serranda sabato 30 dicembre, la sala era molto conosciuta e apprezzata per i dolci, le torte, la "Sacher", oltre all'immancabile gentilezza al sorriso dei proprietari, da sempre apprezzati dai clienti.
Parliamo di una pasticceria ultracentenaria che esiste dal 1889 a pochi passi dal duomo di Saluzzo, che era gestita da altri proprietari.
L’attività della famiglia Almonte era stata iniziata con Battista Almonte, portata poi avanti dal figlio Edoardo e dal nipote Giovanni, che era l’attuale proprietario del locale gestito insieme alla moglie Daniela Bonivardo.
Altra chiusura, per ora pare momentanea, dato che subentrerà presto una nuova gesione, per l’edicola in corso Giovenale Ancina di Salvatore Fiori insieme alla moglie Bruna. Sabato 30 dicembre al posto delle numerose riviste, giornali e libri, sempre presenti vi era un pensiero rivolto ai clienti per ringraziarli dato l'arrivo della pensione del titolare.
Buona fortuna a tutti!