Arenaways ha presentato martedì mattina all’expo ferroviaria InnoTrans di Berlino, la livrea dei treni che sarà applicata sugli Atr220 in servizio sulla linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano dal prossimo 7 gennaio.
Arenaways affianca ai colori storici dei suoi treni (giallo e arancione), il bianco e il blu a disegnare i bordi delle carrozze e lo sfondo su cui emergono i marchi aziendali, lungo la fiancata del treno. Più in alto, l’icona del wi-fi, ricorderà ai passeggeri che su tutti i treni sono disponibili gratuitamente internet e sistemi di infotainment.
«I nostri treni – racconta Matteo Arena, Ceo di Arenaways – faranno sempre il loro ingresso in stazione “con un sorriso”. Il disegno, elaborato dallo studio olandese Railcolor Design e incentrato sul marchio Arenaways, si caratterizza per la presenza di uno smile bianco su fondo blu, collocato sulla parte frontale della motrice sotto al marchio della compagnia».
Massima attenzione è stata data agli accessi, allo scopo di renderne facile l’individuazione per i viaggiatori. Le porte, di colore giallo arancio, spiccano grazie allo sfondo blu scuro. Le aree riservate alle persone con mobilità ridotta e per lo stallo delle biciclette sono segnalate da icone evidenti sulla parte superiore delle carrozze.
Conclude Arena «Il nostro desiderio è rendere piacevole la permanenza a bordo per tutti i passeggeri, che sia una tratta di pochi minuti o di ore. Un’esperienza di viaggio diversa deve partire da un’immagine di treno diversa».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola ein digitale