speciale fiera della meccanizzazione di vigone

Esposizioni, mostre e prodotti La Fiera che abbraccia la storia

La fiera organizzata dall'AMAV.

Esposizioni, mostre e prodotti La Fiera che abbraccia la storia
Pubblicato:

Sabato 22 e domenica 23 febbraio torna a Vigone la tradizionale Fiera della Meccanizzazione Agricola, il primo evento dell'anno nel calendario fieristico regionale.Il comune di Vigone e l’Associazione Manifestazioni Agricole Vigonesi (Amav) si preparano ad ospitare le più importanti novità in materia di trattori e macchine agricole con la partecipazione dei concessionari locali che metteranno in bella mostra i loro rinomati marchi. Anche quest’anno è confermata la presenza di tutti gli storici espositori con qualche new entry, indice dell’importanza attribuita alla manifestazione nel mondo degli operatori del settore.

Si prevede la presenza di 120 espositori che parteciperanno con macchine agricole delle principali marche, stand e bancarelle dei produttori agricoli con i loro prodotti di nicchia.

Accanto all’esposizione meccanica - organizzata e gestita dalla Amav, associazione che ama definirsi «Una squadra unita che crede nell'agricoltura» e quindi cerca di incentivare e supportare la tradizionale produzione agricola locale - per i visitatori “meno di settore” vi saranno molte altre attrazioni che faranno da degna cornice.

Per gli appassionati ed i curiosi, l’arte della miniatura e del modellismo troveranno spazio nell'ex Chiesa del Gesù, in Piazza Baretta dove si potrà visitare “La Fiera della Miniatura. Vi sarà la distribuzione del tradizionale minestrone “per i poveri” a cura della Pro loco e del Gruppo Alpini e nei punti ristoro si potranno assaggiare molte altre prelibatezze tipiche.

Il 2025 ci riserva anche una grande novità: posizionata al centro dell’area fieristica vi sarà una mongolfiera per il volo vincolato che porterà i più coraggiosi a 40 metri di altezza. Prevista anche una mongolfiera più piccola sulla quale tutti potranno scattare una foto ricordo.

Insomma, nella sua Fiera della Meccanizzazione Vigone conferma di aver saputo coniugare tradizione ed innovazione, cultura e divertimento. L’edizione dello scorso anno si era conclusa con numeri da record: gli organizzatori puntano al bis con le attrattive proposte nel 2025.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Febbraio 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728