Evacuata una famiglia a Revello
Una famiglia è stata evacuata a causa del maltempo a Revello
Il Maltempo continua ad imperversare e colpisce duramente Revello dove una famiglia è rimasta isolata nella località S. Pietro - Tetti Pertusio a causa di uno smottamento. Il sindaco Daniele Mattio sta valutando se disporre l'evacuazione della zona.
Altri smottamenti di carattere franoso si stanno verificando in diverse parti del paese, ma "Si tratta per lo più di colate di fango. - racconta Mario Chiabrando del gruppo ANA di Protezione civile - Al momento non possiamo fare altro che monitorare la situazione e segnalare eventuali pericoli. Al momento la situazione è tutto sommato sotto controllo. Oltre alle colate, il rischio è che si alzi il vento, con il pericolo che gli alberi vengano abbattuti."
I volontari della squadra ANA, sono 18, insieme ad una decina della squadra comunale, stanno monitorando tutti i luoghi sensibili del paese con l'ausilio e il coordinamento del Centro Operativo Comunale di Revello.
Il torrente Ghiandone risulta essere l'osservato speciale, ma al momento ha già raggiunto i livelli di guardia nonostant sia già stata interrotta la circolazione tra Cavour e Saluzzo.