bancomat a verzuolo

Fanno esplodere il Bancomat, colpo da 50 mila euro

Nella notte tra venerdì e sabato presa di mira la filiale della Banca di Novara

Fanno esplodere il Bancomat, colpo da 50 mila euro
Pubblicato:

Un rumore fragoroso, nel cuore della notte, che ha svegliato i verzuolesi creando panico tra i residenti. Sabato, intorno alle 4, una banda ha fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca Popolare di Novara in corso Umberto.

La filiale si trova in prossimità del principale incrocio (con semaforo) del paese, all’intersezione tra la strada per il borgo antico della Villa e Falicetto. Da pochi giorni a pochi metri è stata anche montata la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Immediato l'intervento dei carabinieri, allertati da più chamate. I malviventi hanno agito utilizzando la cosiddetta tecnica "della marmotta", che prevede l'inserimento di una carica esplosiva in un cono metallico collocato dentro lo sportello elettronico.

Una modalità di azione criminosa molto diffusa, anche in provincia di Cuneo, quella messa in atto a Verzuolo. Pochi giorni fa era stata presa di mira, con analogo epilogo, la filiale della Cassa di Risparmio di Fossano in via Mazzini, a Cervere.

 

Le indagini sono in corso: al vaglio le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona della deflagrazione, attraverso le quali i carabinieri sperano di trovare indizi per risalire all’identità dei membri del commando.

Da quantificare l'entità del colpo: si parla di una somma ingente, superiore ai 50 mila euro.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Febbraio 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728