premio fedeltà al lavoro

Fedeltà al lavoro, tutti i premiati del Saluzzese

Cerimonia a Cuneo: sigilli d’oro ai saluzzesi Gianpiero Boretto e Gianfranco Sorasio

Fedeltà al lavoro, tutti i premiati del Saluzzese
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica scorsa, a Cuneo, nel complesso monumentale di San Francesco, si è svolta la 71ª edizione della premiazione Fedeltà al Lavoro promossa dalla Camera di commercio nel corso della quale sono stati premiati gli operatori economici che, con l’impegno di una vita dedicata al lavoro, hanno significativamente contribuito al progresso civile, economico e sociale della provincia.

La novità di quest’anno risiede nell’istituzione del Sigillo d’Oro alla Cultura che è stato attribuito a Nino Aragno, editore e mecenate di Savigliano.

Sono state inoltre premiate con il “Sigillo d’oro” cinque personalità che si sono particolarmente distinte nel campo economico e sociale o che hanno dimostrato particolare capacità ed impegno e competenza nel settore in cui svolgono la loro attività: si tratta del saluzzese Gianpiero Boretto, della Far-Rogelfruit di Rossana per la sezione Cooperazione, Giuseppe Braida, fondatore della Nutkao (industria), Enrico Frea, parrucchieri da 7 generazioni a Corneliano (Artigianato), Renato Giordano (allevatore), e Domenico Pautassi, esperto del ramo wedding (Commercio).

Nel corso della premiazione è stato anche consegnato il premio speciale “Sostenibilità e innovazione” a Gianfranco Sorasio, presidente e amministratore delegato dell’azienda saluzzese eViso.

Successivamente si è passati alla consegna di 142 diplomi e medaglie a 9 industriali con 35 anni di attività; 54 commercianti con 35 anni di attività; 48 artigiani con 35 anni di attività; 3 cooperative costituite da almeno 40 anni; 28 coltivatori diretti con 35 anni di attività.

I PREMIATI DEL SALUZZESE

Settore commercio e servizi: Rosso Elda (alimentari a Busca), Camisassi Antonio e Camissassi Maria (albergatori a Saluzzo), Overton Jean (albergatori a Saluzzo), Pirotti Piermario (commercio ingrosso articoli antinfortunistica, segnaletica stradale a Villafalletto).

Settore artigianato: Famiglia Beltramone (cava e lavorazione pietre e granito dal 1889 a Brossasco), Audisio Livio (parrucchiere a Casalgrasso), Depetris Marco (panetteria a Costigliole), Grasso Anna Maria (spurgo fognature, trasporto e smaltimento rifiuti a Moretta),Allasina Sergio (fabbricazione di strutture metalliche, Piasco), Bovero Manuela (lavorazione metalli e materiali non ferrosi in genere, Saluzzo), Passet Francesco Cipriano (lavorazione metalli e materiali non ferrosi in genere, Saluzzo), Bressi Dario (trasporto merci, Villafalletto).

Settore Cooperazione: Cooperativa Sacchetto (miglioramento e difesa produzione agricola e frutticola, Lagnasco), Cooperativa Frutticoltori Associati Rossana (lavorazione, trasformazione e conservazione frutta, Rossana).

Settore agricoltura: Gollè Piero Francesco (Busca), Lungo Renato (Saluzzo), Sodano Agostino (Sampeyre), Culasso Flavio (Villafalletto), Migliore Piera (Villafalletto), Muratore Adriano (Villafalletto).

Qeusto e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031