Giornata di festa e riconoscimenti per la sezione Avis di Saluzzo, che domenica 26 ottobre ha celebrato i propri soci con un momento di preghiera e convivialità.
La mattinata si è aperta con la messa a Maria Ausiliatrice, in ricordo dei donatori defunti. Terminata la celebrazione, i partecipanti si sono trasferiti a palazzo Drago di Verzuolo per il pranzo sociale.
Nel suo intervento di apertura, la presidente della sezione Silvana Barra ha sottolineato l’importanza del gesto del dono.
La cerimonia è proseguita con la consegna dei riconoscimenti ai soci più assidui.
Sono state assegnate due targhe speciali ai soci emeriti Giovanni Donnantuono e Secondino Filippa, entrambi di Saluzzo, per la lunga fedeltà all’associazione.
Le medaglie d’oro con diamante, destinate a chi ha raggiunto 150 donazioni, sono andate a Mario Berardo di Martiniana Po e Angelo Caponnetto di Manta.
La medaglia d’oro con smeraldo, per 125 donazioni, è stata consegnata a Giampietro Campana di Saluzzo.
La medaglia d’oro per 50 donazioni è stata assegnata a Alberto Baudino, Bruno Belotti, Luca Francesco Momberto e Gianfranco Ponzalino, mentre hanno ricevuto la medaglia d’argento per 24 donazioni Ivo Barra, Pieranna Calandri, Angela Carena, Enrico Giuliano, Alessandro Morero e Vita Verrastro.
Un ulteriore gruppo di donatori ha ricevuto la medaglia d’argento per 16 donazioni: sono Alessandro Allisiardi, Silvano Ballatore, Marilena Calliero, Bruno Corino, Alberto Gessolo, Denis Manfredi, Giorgio Scarlata, Roberta Cane e Katia Servino.
Infine, riconoscimenti per aver effettuato almeno otto donazioni a Nicolas Allasia, Alex Barbero, Harvé Chiola, Giacomo Giolitti, Elia Lovera, Giorgio Giovanni Mattio, Michela Maurino, Matteo Pacetta, Alex Poracchia e Paolo Quaglia.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale