festa della repubblica

La Festa della Repubblica nel segno dei più giovani

Una Festa della Repubblica per i più giovani

La Festa della Repubblica nel segno dei più giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Una cerimonia sentita e partecipata, soprattutto dai giovani, quella della Festa della Repubblica di domenica 2 giugno.

Sono 45 i diciottenni saluzzesi che, in occasione delle celebrazioni della festa della Repubblica, hanno ricevuto la Costituzione dal sindaco Mauro Calderoni e del prosindaco di Castellar Eros Demarchi. La cerimonia si è tenuta nei giardini dell’Annunziata, all’interno degli spazi della scuola Apm.

Oltre alle Costituzioni, come ormai tradizione da qualche anno, la giornata è stata arricchita dalla consegna degli attestati agli studenti più meritevoli delle scuole superiori, che si sono diplomati con 100 e lode nell’anno scolastico 2022- 2023.

Per l’Istituto Soleri Bertoni sono stati premiati Caterina Allio, Matilde Boschero, Caterina Martino, Michele Olivero, Tommaso Perlo.

Per il liceo Bodoni il riconoscimento è andato a Emma Virginia Rosso, Tecla Zingale, Francesca Gregorio, Beatrice Burcul, Chiara Eschine, Egbule Francesca, Luca Vincenti.

Per l’istituto superiore Denina Pellico Rivoira sono due gli attestati, consegnati a Vanessa Dolce e Alessio Rera.

La borsa di studio legata al concorso Young Women in Pubblic Affairs, promossa dal club Zonta Saluzzo negli istituti superiori della città, ha visto quest’anno vincitrice Lucia Maurino del liceo classico Bodoni, quarto anno del “figurativo musicale”.

Sono state 10 le domande presentate quest’anno per la borsa di studio Zonta.

In segno di ringraziamento per l’organizzazione della giornata, il dirigente Girodengo ha consegnato tre taglieri di legno realizzati dagli allievi del suo istituto al sindaco, al comandante della polizia locale e ad uno studente del corso "Made in Italy Arredamento e Design del Legno".

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031