Fondi del Bim per i gilet dei volontari
Nuova dotazione per le sei squadre del Monviso

Con i fondi del Bacino Imbrifero Montano le squadre Aib del Distaccamento numero 5 (Bagnolo Piemonte, Martiniana Po, Paesana, Rifreddo, Sanfront e Valle Bronda) hanno potuto acquistare una dotazione di gilet ad alta visibilità da destinare a tutte e sei le squadre.
Dopo l’acquisto di un ponte radio finalizzato a migliorare le comunicazioni in caso di necessità, acquistato sommando i contributi delle annualità 2023 e 2024, il contributo per il 2025 permette di uniformare la “mise” di tutti gli operatori impegnati sul territorio.
Spiega il comandante Fabrizio Giaime: «I nostri volontari ora saranno facilmente riconoscibili. Si riportano il logo del Bim e, sulla schiena, la dicitura “Area CN5”, che andrà dunque ad “identificare” con immediatezza, in caso di intervento, tutti i volontari del nostro Distaccamento».
Martedì scorso alla consegna erano presenti il comandante Giaime, il presidente del Bim Marco Margaria, l’assessore del Comune di Bagnolo Piemonte Fernando Paire e tutti i rappresentanti delle squadre.
Nelle prossime settimane verranno programmate sul territorio attività di addestramento e prevenzione, «per fare in modo che la convenzione con il Bim non sia solo un atto meramente economico, ma si traduca, oltre a quanto già fatto quotidianamente in caso di necessità da tutte le squadre, in un ulteriore segno tangibile da lasciare sul territorio» ha spiegato il presidente Margaria.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale