miss italia

Francesca Bergesio è la nuova Miss Italia 2023

Francesca Bergesio, 19 anni, originaria di Cervere e figlia del senatore Bergesio ha vinto l'edizione 2023 di Miss Italia

Francesca Bergesio è la nuova Miss Italia 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Italia e la Granda hanno una nuova Miss Italia: è Francesca Bergesio, la ragazza, classe 2004 è nata a Bra, ma vive a Cervere, patria dei porri.

Questo successo l'ha portata a essere più sicura di se. L’ha dimostrato anche durante la gara, specialmente per come ha interpretato il monologo tratto da un testo di Anna Steri, oltre a rispondere con brio e spensieratezza alle domande della giuria capitanata da Vittorio Sgarbi con al suo fianco Giuseppe Cruciani, Hoara Borselli e Giulia Salemi.
"Vorrei vincere per portare in alto il nome delle donne. Siamo forti e dobbiamo raggiungere la nostra indipendenza", ha detto ai giudici la Bergesio.

Francesca Bergesio, alta 1.80, capelli castani e occhi scuri, è figlia del senatore Giorgio Maria Bergesio. La ragazza si è diplomata al Liceo Classico Europeo di Torino e frequenterà la Facoltà di Medicina. In Convitto a Torino, dove ha vissuto cinque anni, ha scoperto la passione per la recitazione.

bergesio-miss

Sulla sua esperienza a Miss Italia, aveva detto poco prima della finale: "Ha rappresentato una crescita personale molto importante. Ho scoperto quel coraggio e quella forza che non sapevo di avere e che mi hanno permesso di fare nuove amicizie di cui sono molto orgogliosa”.

Tra i primi a congratularsi per il riconoscimento ottenuto da Francesca Bergesio è stato il governatore Alberto Cirio: "È una studentessa di medicina originaria di Cervere, la nostra Miss Piemonte Francesca Bergesio, a essere stata eletta questa sera a Salsomaggiore Miss Italia! Francesca siamo molto felici e ti (ri)aspettiamo presto al Grattacielo Piemonte!".

cirio bergesio
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031