libri a cardè

Fusta e Amici del Po dalle Ochette al libro

Domenica 2 giugno la presentazione del libro

Fusta e Amici del Po dalle Ochette al libro
Pubblicato:

Domenica 2 giugno, alle 16,30, il suggestivo salone degli affreschi del castello di Cardè sarà il prestigioso scenario per la presentazione del volume "Terre del Viso. Le sue valli, la sua gente", il libro firmato dallo storico della montagna Enrico Camanni e dal fotografo Fulvio Beltrando. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la casa editrice Fusta Editore e gli Amici del Po di Villafranca, rappresenta un’occasione per scoprire la storia e le bellezze delle valli del Monviso attraverso le parole e le immagini degli autori.

Enrico Camanni è stato capo-redattore della Rivista della Montagna e direttore del mensile Alp e del semestrale inter-nazionale L’Alpe. Mentre Fulvio Beltrando è fortemente legato al territorio in cui vive, la valle Po. La passione per la natura e la montagna lo hanno indirizzato verso la fotografia di paesaggio e naturalistica.

PASSEGGIATA E PIN NIC

La giornata sarà arricchita da un’attività preparatoria organizzata in collaborazione con gli Amici del Po di Villafranca nell’ambito della “Giornata del Pic Nic”. Alle 14,30, partirà una passeggiata libera lungo il suggestivo Sentiero delle ochette, con ritrovo a Villafranca presso l’area attrezzata degli Amici del Po e arrivo previsto al castello di Cardè verso le 16,15. La camminata, di circa un’ora e mezza, è adatta anche alle famiglie, offrendo un momento di immersione nella natura prima della presentazione.

Al termine dell’evento, i partecipanti avranno la possibilità di visitare gratuitamente la storica ghiacciaia del castello di Cardè.

«Questo evento è un'importante opportunità per valorizzare il nostro territorio e riscoprirne le radici culturali e ambientali - osserva il consigliere Alessandro Ponsi -. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa a questo mix di natura e cultura e ringraziamo gli Amici del Po per la collaborazione».

La partecipazione all'evento è gratuita.

Questo e molto altro sulla Gazzetta di Saluzzo in edicole e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031