agricoltore villafalletto

Gabriele Monge di Villafalletto, l’agricoltore junior più innovativo

Il riconoscimento a Gabriele Monge

Gabriele Monge di Villafalletto, l’agricoltore junior più innovativo
Pubblicato:

Per combattere gli effetti sempre più devastanti dei cambiamenti climatici, creare posti di lavoro e dare prospettive alle nuove generazioni arrivano le idee innovative dei giovani agricoltori italiani, con l’assegnazione degli Oscar Green alle imprese che più si sono distinte per garantire l’autosufficienza alimentare ed energetica e la sostenibilità delle produzioni.

Tra i giovani imprenditori in vetrina venerdì 28 giugno a Riva dei Sette Martiri e Giardini Napoleonici al Villaggio Coldiretti di Venezia, c’era anche Giacomo Monge di Villafalletto. La grande kermesse contadina che ha portato in laguna il meglio delle eccellenze del Made in Italy a tavola, selezionando il villafallettese nella categoria “Impresa digitale”.

Sostenibilità ambientale e rispetto del territorio sono i due principi cardine di Monge che, terminato il percorso di studi all’Istituto Tecnico Agrario di Verzuolo, si è insediato in azienda per portare avanti la sua grande passione per l’agricoltura.

Alla presenza del presidente della Coldiretti Ettore Prandini e del delegato nazionale di Coldiretti Giovani Enrico Parisi, al pubblico è stata illustrata la prima indagine Coldiretti-Divulga su “L’impresa giovane in Italia” che fotografa la situazione dell’imprenditoria giovanile nel Paese.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031