donazioni dall'itt

Anche tanti giocattoli donati all’ospedale

Neuropsichiatria infantile di Saluzzo

Anche tanti giocattoli donati all’ospedale
Pubblicato:

L’impegno sociale si conferma prioritario per la Itt di Barge. Grazie ad una generosa donazione, l’azienda ha consentito alla Neuropsichiatria infantile dell’Asl Cn1 di Saluzzo, di acquistare importanti materiali nell’ambito del percorso di stimolazione basale: un approccio che nasce in Germania negli anni ‘70 ed è destinato a coloro che vivono limitazioni cognitive e motorie, comunicative, sensoriali in cui è compromessa la percezione del proprio corpo, quella del mondo e il rapporto e la relazione con gli altri.

«Abbiamo avviato un percorso che vedrà la nostra azienda sempre più protagonista di iniziative nell’ambito sociale - afferma Elena Sappa –. Lo sviluppo e la crescita dell’impresa non prescindono dall’impegno nei vari contesti comunitari in cui essa basa le proprie radici. Per questo abbiamo scelto di aiutare il reparto di Neuropsichiatria infantile di Saluzzo, grazie al tramite dell’Officine delle Idee, con una donazione che racchiude in sé il sincero ringraziamento al territorio».

Dopo la donazione di materiali effettuata all’inizio del mese di marzo, giovedì scorso è stata effettuata una nuova consegna, direttamente in reparto, alla presenza del coordinatore Margherita Viotti con tutta l’équipe. Oggetto della nuova donazione uno stock di giocattoli e materiale ludico da mettere a disposizione dei bambini, in occasione delle ormai imminenti festività pasquali.

«Ancora una volta Itt di Barge, attraverso Officina delle Idee, è presente nell’ospedale di Saluzzo con una donazione al nostro servizio - sottolinea Franco Fioretto, direttore della struttura –: poco tempo fa con materiali innovativi per la terapia dei piccoli pazienti, oggi consegnando giochi per allietare le loro attese. Gesti al contempo di grande umanità nei confronti dei pazienti e di supporto agli operatori per consentire loro di mantenere alto il livello della qualità e dell’efficacia delle prestazioni».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edciola ein digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031