Giorgia e Cristian sono i nuovi campioni italiani Fidesm
Giorgia Osella e Cristian Colomba, rispettivamente di Cavour e Bagnolo, sono i nuovi campioni italiani Fisdem

La coppia di ballerini costituita da Giorgia Osella e Cristian Colomba è arrivata la prima vittoria ai campionati Italiani di categoria Fidesm che si sono svolti a Rimini a luglio.
Giorgia Osella, 29 anni, abita a Cavour ed è insegnante di scuola secondaria di primo grado e ha iniziato a ballare quando aveva 5 anni. Anche Cristian Colomba, di 32 anni, è della zona, risiede infatti a Bagnolo dove fa l'operaio. Anche lui, come la sua dama ha iniziato a ballare presto, quando aveva 6 anni.
I due sono sempre stati affiliati all’Adsd Panda di Bricherasio, dove sono tra gli allievi più ‘vecchi’ della scuola. Nel tempo hanno provato diverse specialità con altri partner fino alla decisione, circa dieci anni fa, di unirsi per gareggiare insieme.
La maggior parte delle competizioni a cui hanno preso parte finora era nazionale e la prima vittoria è stata proprio quella di Rimini. La specialità vinta è la ‘show freestyle standard’, che ha richiesto la preparazione di una coreografia, basata su un tema scelto dagli atleti, dal titolo ‘The Greatest Show’ e composta dai singoli balli delle danze standard, Valzer Viennese, Tango e Slow Fox.
Ora tra i prossimi appuntamenti che i due ballerini avranno ad agosto sarà la competizione German Open Championships, una delle più conosciute al mondo nella danza sportiva, che si svolgerà a Stoccarda dal 19 al 29 agosto.