La grande festa cinese alla Bergera con il console
Deng Lun Qiao (Giorgio) riconfermato alla guida di “Cinesi e Italo - Cinesi di Cuneo”
L’associazione “Cinesi e Italo - Cinesi di Cuneo” ha organizzato un suggestivo evento interculturale, al ristorante La Bergera, per celebrare l’elezione del suo presidente Deng Lun Qiao (conosciuto anche come Giorgio), riconfermato per il quarto mandato, artigiano residente a Barge.
«L’associazione - spiega il sindaco di Bagnolo, Roberto Baldi - si occupa con lungimiranza, da diversi anni, di integrazione e rapporti tra la popolazione cinese e la società italiana».
Alla cerimonia, che ha visto un momento introduttivo dedicato ai saluti istituzionali e la cena a base di piatti e vini della tradizione italiana, è intervenuto anche Liu Kan, console generale della Repubblica Popolare Cinese nella sede del Consolato di Milano che collabora da tempo con le attività dell’associazione, insieme con numerose personalità in rappresentanza delle associazioni cinesi riconosciute di tutte le regioni d’Italia.
A fare gli onori di casa della valle Infernotto erano presenti i sindaci di Bagnolo (Roberto Baldi), Barge (Ivo Beccaria) e Bibiana (Fabio Rossetto).
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale