Dopo il secondo posto di sabato 7 febbraio a Barge, questa volta i Desbela di Scalenghe con “Appesi a un filo” vincono la sfilata di domenica 8 febbraio al 98° Carnevale della Citta di Saluzzo. I ragazzi del carro del piccolo comune della pianura pinerolese hanno fatto registrare 98 i punti, merito anche dei 650 figuranti che hanno sfilato davanti e sul. Numeri da record che confermano il successo della manifestazione saluzzese e dell’evento stesso che non è stato fermato dalla pioggerellina che imperversava sulla città.
Scalenghe ha vinto anche il trofeo Rosatello come miglior carro, mentre il trofeo Vaudagna è stato portato a casa con Gli amis del Pellice di Cavour con “La foresta delle illusioni”. Il trofeo Chiale per i costumi è stato assegnato agli Amis dj coriandoli “Da Atlantide a Verzuolo – I coriandoli sono nuvole” che ha partecipa per la prima volta al concorso.
Alla gara hanno partecipato Nichelino, Piobesi Torinese, Pinerolo, Carmagnola, Cavour, Racconigi, Centallo/Fossano, Villafalletto, Scalenghe, Verzuolo che ha accettato la sfida Saluzzo e si presenta con un carro di frutta e cartapesta. L’oratorio don Bosco di Saluzzo ha aperto simbolicamente la sfilata ed è stato premiato con il trofeo della giuria.
Il programma proseguirà domenica 15 febbraio con il 9° Carnevale degli Oratori mentre, in contemporanea a Rivoli, andrà in scena la sfilata della 72ª edizione del Carnevale locale.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)