natale a saluzzo

Il Natale arriva sabato pomeriggio con l’accensione di luci e albero

Sabato pomerggio l'accensione dell'albero in piazza

Il Natale arriva sabato pomeriggio con l’accensione di luci e albero
Pubblicato:

Saluzzo accende il Natale. Sabato, 2 dicembre, alle 16,45 in piazza Vineis, l’atmosfera natalizia arriverà con un incredibile e curioso stormo di cigni. Ritorna la compagnia Teatro per Caso dopo il grande successo dello scorso anno, quando Saluzzo era rimasta incantata dall'esibizione “Moonlight - Luce di luna”. Questa volta gli attori presenteranno la performance “World of Wonder”, selezionata tra oltre 100 compagnie per lo show case europeo “Festival of Fools” di Belfast, nell’Irlanda del Nord.

Le ali meccaniche dei maestosi cigni create, progettate e costruite dalla compagnia, sono in grado di raggiungere un’apertura massima di 5 metri. Saranno 80 minuti di poesia, abilità e sogni; dalle 17,30 ci sarà inoltre l’accensione delle luci natalizie (rinnovate e arricchite grazie all’impegno di Ascom e Comune) e del grande albero di Natale. Un albero, installato sul rialzo di piazza Garibaldi, ancora più “green”, grazie all’illuminazione a led e all’energia derivata al 100 per cento da fonti rinnovabili fornita da eViso.

Dopo il buon successo della Fiera di Sant’Andrea e della Black edition di Negozi in Strada, la città è pronta dunque a tuffarsi nell’atmosfera di Natale, arricchita dalla presenza della giostra per i bambini e della pista di pattinaggio su ghiaccio allestita sotto l’ala di piazza Cavour.

Domenica è in arrivo un’altra novità di questa edizione con la presenza di “Parade 78,” che dalle 10 alle 17 proporrà giochi adatti a grandi e piccoli basati su destrezza, agilità e coordinazione. Sarà la giusta occasione per giocare assieme, un momento di scambio tra generazioni e di crescita collettiva. Alle 15 sarà poi la tradizione a farla da padrona con Dino Tron che, con le sue cornamuse natalizie, porterà la musica in giro per le strade di Saluzzo.

Venerdì 8 dicembre il centro cittadino sarà inoltre caratterizzato dal Mercatino di Natale. Tra negozi aperti e banchi con idee regalo, le famiglie e il pubblico potranno trovare Giocolegno, l'esilarante marching band Prismabanda, la clownerie di Giacomino Pinolo, lavorazioni in legno, l’ormai tradizionale Passacharriera con la musica e ritmi occitani di Sergio Berardo che animeranno le vie del centro.

Sarà inoltre Natale anche in via Palazzo di città con la sesta edizione di Giochi in legno a cura di Mago Trinchetto e la consegna della letterina a Babbo Natale.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031