Il Natale in compagnia all’oratorio

Il Natale in compagnia all’oratorio
Pubblicato:
Aggiornato:

“Natale in compagnia”. A ridosso delle festività natalizie, anche i bambini dell’oratorio di Cardè si sono ritrovati per un momento di festa e aggregazione.

Racconta Lucia Rolando, responsabile del gruppo animatori: «I bambini, dai 3 anni in su sono stati coinvolti nella realizzazione di un albero di Natale e dei suoi addobbi partendo da materiali di recupero. Hanno festeggiato l’arrivo del Natale impegnando le mani, la fantasia e scaldando le corde vocali con canti natalizi». Una dolce merenda con cioccolata calda e la Novena di Natale in Parrocchia hanno concluso i laboratori.

«Vorrei ringraziare le mamme del Gruppo Oratorio Lorena Ballari e Luisella Civalleri - sottolinea Rolando - che hanno dato un contributo fondamentale alla riuscita del pomeriggio, gli animatori che con il loro entusiasmo e il loro aiuto hanno coinvolto e divertito i bambini nelle diverse attività, Michela Campra che ha diretto i piccoli cantori e ha insegnato loro dei canti natalizi, Francesca Porcu del Baby Parking che ha pensato a un laboratorio per i più piccini, Lucia Santillo responsabile della biblioteca che ci ha aiutato nella realizzazione degli addobbi natalizi, il Comune e le famiglie che hanno offerto la merenda, don Romano che ci offre da sempre il suo contributo in queste iniziative e che ha guidato la Novena di Natale».

Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031