Incidente: cade nel tino e viene ricoverato in codice rosso
Un uomo cade nel tino colmo di mosto e viene trasportato in codice rosso a Cuneo
Nonostante il caldo anomalo ottobre è il mese nel quale si continua la vendemmia, e spesso alcuni incidente capitano proprio in questi casi. Quello accaduto nella mattina, poco dopo le 10, di venerdì 6 0ttobre è proprio inerente alla vendemmia.
Un uomo, stava effettuando alcune operazioni sul mosto in fermentazione quando per ragioni ancora da chiarire, dato che non si sa se sia scivolato o rimasto vittima di esalazioni, è caduto nel tino presente nella cantina della sua abitazione di frazione Ceretto a Costigliole Saluzzo.
L’uomo, F. D. di 73 anni, è stato prontamente soccorso dai Vigili del Fuoco allertati dai parenti dell'uomo che arrivavano dalla caserma di Saluzzo e dal distaccamento dei volontari di Busca.
Gli uomini che si sono recati sul posto sono riusciti ad estrarre il malcapitato dal grande serbatoio così da consentire al 118 di praticargli le manovre salvavita ed è stato portato in ospedale a Cuneo, dove il pensionato è stato valutato secondo un codice di gravità rosso, anche se non sarebbe comunque in pericolo di vita.