Incidente tra mezzi pesanti e un trattore: un conducente grave in ospedale
Nella mattinata di mercoledì 20 novembre vi è stato un incidente tra Saluzzo e Villafalletto. Coinvolto un tir, un trattore e due furgoni
Un terribile incidente stradale ha destato l'attenzione di molti sulla provinciale 25 Villafalletto-Saluzzo, non lontano dal distributore Agip. Erano circa le 12 quando quattro veicoli si sono scontrati.
Secondo le prime ricostruzioni fatte da coloro che sono intervenuti sul luogo dell'impatto un tir che trasportava una piattaforma cingolata mentre era diretto verso Cuneo, avrebbe invaso la corsia opposta urtando un trattore con rimorchio che procedeva nel senso opposto.
Il mezzo agricolo è rivesciato in un vicino, mentre il mezzo pesante che proceveda in testa-coda, si è scontrato con un furgone Mercedes che si è accascaito su un fianco, ribaltandosi in un canale. È anche rimasto coinvolto un quarto veicolo, un Fiat Fiorino che era diretto a Saluzzo, condotto da una donna, fortunatamente lei è rimasta illesa.
Il camion ha avuro la peggio ed è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Croce di Cuneo, in condizioni serissime, mentre sono rimaste ferite le altre due persone.
Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti l’elicottero del 118, tre ambulanze, i Vigili del Fuoco di Saluzzo e diverse pattuglie dei Carabinieri volte a regolaemtnare il traffico e appurare l'accaduto.