Incidente drammatico quello accaduto nel pomeriggio di giovedì 29 gennaio sulla strada Sanità, che da Savigliano porta a Vottignasco.
Stando ai primi accertamenti si sono scontrati una Jeep con un camion, a poche centinaia di metri dal santuario della Sanità, nella zona Gorra di Savigliano. Il bilancio, dalle prime indiscrezioni, è rilevante: due giovani ragazzi albanesi, poco più che ventenni sono deceduti sul colpo, e altre tre persone sono state sottoposte alle cure dei sanitari.
Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso del 118 e due ambulanze medicalizzate, oltre a vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri.
L’incidente è avvenuto tra una Jeep Avenger e un mezzo pesante Iveco. A bordo del SUV viaggiavano tre giovani ragazzi, il mezzo, per l’impatto frontale, è finito in una stradina laterale. Due sono decedute, il terzo è stato trasferito in ospedale a Savigliano in ambulanza in codice giallo. Anche le due persone che erano a bordo del mezzo pesante, due coniugi residenti a Costigliole Saluzzo, sono rimaste ferite a seguito del ribaltamento del mezzo nel fossato a bordo strada. L’uomo alla guida è stato trasferito in ospedale a Savigliano in codice giallo, mentre la donna è stata trasferita in ospedale a Cuneo in elisoccorso.
La strada è rimasta chiusa al traffico al fine di accertare la dinamica dell’impatto.