Inizia l’era Mc Donald’s Martedì il via a Cavour
L’inaugurazione ufficiale venerdì

Come annunciato da alcuni cartelloni e sulle pagine della Gazzetta, martedì 1° luglio il nuovo fast food Mc Donald’s di Cavour, in via Pinerolo, ha aperto i battenti al pubblico.
Nella struttura di base il locale ricalca il cliché tipico dell’azienda, con posti a sedere, qui sono più di cento, la zona per la distribuzione di quanto ordinato, la sezione bar, con spremute, bevande calde e prodotti da forno. Chi preferisce può ordinare in autonomia utilizzando i totem digitali, detti kiosk, dispositivi self-service che permettono di ordinare, magari personalizzando le ricette dei panini, e pagare in autonomia. In questo modo la gestione delle ordinazioni avviene in modo più rapido riducendo i tempi di attesa ed evitando code nelle ore di punta. All’esterno, nel piazzale circostante c’è una doppia corsia per il Mc Drive, che accoglie le richieste direttamente dall’automobile e il ritiro dei prodotti d’asporto, oltre a uno spazio dedicato ai bambini, con area giochi. Questa è la 31esima struttura Mc Donald’s nella provincia di Torino. A Cavour vi lavoreranno 43 nuovi assunti, lungo un ampio orario di apertura anche in notturna.
L’inaugurazione ufficiale avverrà venerdì 11 luglio, alle 17,30. Per l’occasione è previsto il tradizionale taglio del nastro con l’esibizione della banda musicale San Lorenzo di Cavour. Faranno seguito un rinfresco, spettacoli e giochi per la gioia dei bambini.
Sono in molti a chiedersi se il nuovo insediamento farà concorrenza ai bar e ai ristoranti tradizionali presenti in Cavour o riuscirà a ritagliarsi uno spazio proprio ma, tutto sommato il fast food non sembra creare troppe apprensioni vista la peculiarità delle sue offerte che possono inserirsi con una certa facilità del quadro generale della disponibilità gastronomica locale.
A Cavour i commercianti paiono maggiormente preoccupati dal supermercato Conad che di recente ha aperto i battenti nella medesima area. Ora non resta che attendere il completamento dell’area con l’ultimo negozio di abbigliamento e prodotti per la casa Kik.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale