consigio azione cattolica

Si insedia il consiglio dell’Azione Cattolica

Nel primo incontro l’elezione del presidente che con il direttivo staà in carica per 3 anni

Si insedia il consiglio dell’Azione Cattolica
Pubblicato:

L’Azione Cattolica ha eletto il nuovo vertice. Domenica 21 gennaio, all’oratorio Don Bosco di Saluzzo, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio diocesano dell’associazione.

Dopo la messa, presieduta dal vescovo Cristiano Bodo, i lavori assembleari sono entrati nel vivo con l’esposizione di bilanci e progetti e con l’elezione dei nuovi membri del consiglio che guideranno il sodalizio nel prossimo triennio.

Sono intervenuti, nel corso dell’assemblea, anche il sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, la rappresentante dell’Azione Cattolica Nazionale ed esponente della Federazione internazionale delle Associazioni di Azione Cattolica Maria Grazia Tibaldi, e la rappresentante dell’Azione Cattolica Regionale, Patrizia Elia.

La giornata ha rappresentato un importante momento di ripartenza per l'associazione saluzzese, che ha definito gli orientamenti del suo operato nel prossimo triennio: la formazione, la preghiera, l’intergenerazionalità, l’importanza del tessere relazioni, per accompagnare non solo i cristiani, ma anche tutti coloro che hanno bisogno di aiuto in questi tempi difficili.

Il nuovo consiglio diocesano risulta così costituito: per l’Acr sono stati eletti Nicolas Aliberti, Francesca Barra, Diego Fenoglio e Francesca Policriti. I rappresentanti dell’Azione Cattolica sono Bainca Biscaro, Monica Manavella, Roberto Olivero e Luca Testa. I rappresentanti territoriali sono Graziella Cavigliasso (Saluzzo), Giovanna Giordana (Torre San Giorgio), Marco Gervasone (Barge), Lionella Bonetto (Sampeyre), Valentina Rinaudi (Venasca), Lorena Falco (Dronero), Bianca Biscaro (Busca), Paola Bonetto (Piasco) e Alida Acchiardi (Verzuolo).

Il consiglio si insedierà entro quindici giorni per eleggere il presidente.

Tra i futuri appuntamenti, cui l’associazione parteciperà nel 2024, il viaggio a Roma, in occasione delle giornate della Presidenza Nazionale dell’Azione Cattolica, previste dal 25 al 28 aprile.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031