porte aperte alla croce verde

Isoardi: «Vogliamo aprirci ai saluzzesi»

Il presidente racconta lo spirito dell’iniziativa che si svolgerà sabato

Isoardi: «Vogliamo aprirci ai saluzzesi»
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata a porte aperte per avvicinare i cittadini alle attività delle associazioni di primo soccorso.

Michele Isoardi, presidente della Croce Verde di Saluzzo, è anche responsabile della comunicazione Anpas a livello regionale: «Abbiamo ideato questa modalità per aprirci maggiormente verso l’esterno.  L’Open Day Anpas si pone infatti gli obiettivi della ricerca di nuovi volontari, dello sviluppo della rete associativa e quello di far conoscere meglio Anpas, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze sul territorio. Le comunità in cui viviamo hanno bisogno del volontariato, una risorsa fondamentale per la società».

«Ci occupiamo non solo del soccorso di emergenza in ambulanza, ma anche di servizi socio assistenziali, di accompagnamento e di Protezione civile. Il volontariato Anpas - continua Isoardi - è un bel modo di impiegare il proprio tempo libero, ci si dedica alla relazione e alla cura delle persone, alla formazione, all’assistenza sanitaria durante i grandi eventi e le manifestazioni sportive». La giornata a porte aperte nelle sedi e nelle piazze diventa quindi il momento in cui trasmettere la passione per quello che i volontari fanno ogni giorno.

«Inoltre - conclude Isoardi -, per chi non riuscisse a recarsi fisicamente nelle nostre sedi, durante la giornata di sabato attueremo una sorta di diretta social, che ci unirà, con immagini dalle diverse sedi, illustreremo le attività in programma e i momenti istituzionali».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031