IV novembre

IV Novembre dedicato alle nuove generazioni

La cerimonia in piazza vittorio veneto

IV Novembre dedicato alle nuove generazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

«No a odiatori ignoranti, a chi urla slogan, a chi sa solo criticare». Per la Festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia, il sindaco di Saluzzo Franco Demaria si è rivolto alle nuove generazioni ??

Lunedì 4 novembre, di fronte al monumento ai caduti di piazza Vittorio Veneto, Demaria si è rivolto direttamente ai ragazzi e ragazze dell'istituto comprensivo "Rosa bianca", dei licei "Bodoni" e "Soleri" e dello "Cnos Fap" che hanno letto brani e poesia sulla guerra, sulla pace, di autori che avevano combattuto durante la Grande Guerra.

In un brano del suo discorso, il sindaco ha sottolineato: «Invito voi ragazze e ragazzi, con la vostra intelligenza, non fatevi attrarre da chi urla slogan perché non sa cosa dire, di chi fomenta l’odio. Fidatevi dei saggi. Non diventate ignoranti urlatori, non state dalla parte di chi sa solo criticare, mettetevi dalla parte di chi si impegna per l’affermazione nel mondo della democrazia, della libertà, della solidarietà, dell’impegno per la pace e per la convivenza dei popoli».

Hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’armi del territorio e i vertici delle forze dell’ordine che operano in città.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930