La Cresima speciale di don Andrea

La Cresima speciale di don Andrea
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 2 maggio alle 18, nella parrocchia San Giovanni Battista di Barge, un primo gruppo di ragazzi e ragazze ha ricevuto la Cresima, mentre il secondo la riceverà la prossima domenica. La scelta di suddividere i cresimandi è dovuta al rispetto delle normative anti-contagio.

È stata una confermazione insolita poiché celebrata dal parroco don Andrea Borello incaricato dal vescovo della diocesi di Saluzzo Cristiano Bodo, essendo lo stesso isolato in casa a causa del Covid.

A ricevere il sacramento sono stati in 14: Carlotta Barra, Manuela Beltramo, Sofia Beltramo, Leonardo Bernardi, Sofia Bernocco, Primavera Boetti, Matteo Bongiovanni, Anna Bruno, Francesco Bruno, Luca Maurino, Edoardo Perotti, Silvia Pregliato, Sara Quaglia e Matteo Simoncini.

Ha detto don Andrea durante l’omelia: «Ricordiamo nella preghiera il nostro vescovo che è chiuso in casa a causa del Covid e la sua mamma che al momento si trova in terapica intensiva». «Il fatto che oggi non sia presente il vescovo – ha sottolineato - ci aiuta a comprendere che il vero protagonista della Cresima non è il vescovo, non è il parroco o un altro sacerdote ma è lo Spirito Santo. Quando tutto era normale si tendeva a sottovalutare la vera sostanza di questa celebrazione».

IMonsgnor Bodo, sebbene non abbia potuto partecipare alla funzione, ha comunque pensato ai ragazzi offrendo loro un presente (molto gradito) di buon auspicio.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930