manta sportiva

La “Manta sportiva” si tira a lucido

Tre cantieri aperti in vista della bella stagione. Alla gerbola arrivano le attese tribune Palestra, giardinetti e campo da calcio

La “Manta sportiva” si tira a lucido
Pubblicato:

Settimane intense di lavori sul territorio comunale. Sono due i cantieri aperti: quello per la riqualificazione dell’area verde De Gasperi, che da tempo necessitava di un restyling, e la sistemazione della palestra comunale di via Gerbola, che risponde anche alle esigenze di tante associazioni.

Nell’ultimo consiglio comunale il vicesindaco Piefranco Margaria ha approfondito gli interventi. Per il parco De Gasperi si prevede lo stanziamento di 20 mila euro di fondi comunali, risorse che saranno impegnate per un intervento di ammodernamento dell’area giochi. Proprio il parco, tempo fa, era stato al centro della cronaca per via di diversi atti di vandalismo (nel mirino in particolare lo scivolo e le altalene).

Nelle settimane scorse gli operatori specializzati hanno provveduto alla pulizia e alla potatura degli alberi.

Le aree verdi e gli impianti sportivi si sono rivelati una priorità della nuova giunta Casale, che sta rispettando le promesse elettorali in merito ad un ambito che fu, in primavera, forte di dibattito, a volte anche aspro, in aperta polemica con il sindaco uscente Paolo Vulcano.

Rientra in questa voce anche il campo da calcio di via Saluzzo, da qualche giorno “sotto i ferri” per tornare al vecchio splendore in primavera, grazie ad una completa rizzollatura.

Da metà gennaio, conferma in sindaco Ivana Casale, tutte le energie saranno rivolte alla palestra: «Si procederà con un primo intervento di efficientamento energetico, già appaltato. La progettazione della seconda parte dei lavori dovrà invece subire un’importante modifica».

Il Comune intende procedere con l’ampliamento sì della palestra e degli spogliatoi, ma soprattutto all’installazione delle tribune, grande novità di questo progetto. «Speriamo di riuscire a completare questo intervento entro il 2025, così da avere una palestra comunale completa e ammodernata» dice il primo cittadino.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031