teatro silvio pellico bagnolo

Si lavora per capire l'entità dei lavori per il Silvio Pellico

Il commissario dell'IPAB Bertone fa alcune precisazioni sul Teatro Silvio Pellico

Si lavora per capire l'entità dei lavori per il Silvio Pellico
Pubblicato:
Aggiornato:

Si riaccende la diatriba sul teatro Silvio Pellico che da anni viene portata avanti, questa volta a rispondere al dibattito è stato il dottor Francesco Giovanni Seri, commissario straordinario dell'IPAB Bertone, il quale ha chiarito e ribadito ulteriormente che il teatro è di proprietà dell’IPAB Domenico Bertone e non del Comune di Bagnolo Piemonte.

Il problema attuale del teatro è che non possiede il certificato di Prevenzione Incendi (CPI), in quanto scaduto da alcuni anni, e pertanto attualmente non utilizzabile.

"Non è mia intenzione entrare nel merito di chi avrebbe dovuto fare e non ha fatto o di chi avrebbe dovuto controllare e non ha controllato perché i problemi si risolvono proponendo delle soluzioni e non strumentalizzando le situazioni. Come ho detto pubblicamente durante il consiglio comunale del 20 dicembre 2023, si sta lavorando per capire l’entità dei lavori da eseguire e come recuperare le risorse finanziarie necessarie alla loro esecuzione. Personalmente ritengo che il Teatro Silvio Pellico possa rappresentare un’eccellenza per la comunità di Bagnolo Piemonte al fine di diffondere e promuovere attività ricreative, ludiche, teatrali." fa sapere Seri in una nota.

Attualmente l’IPAB versa in condizione di ristrettezza economica, pertanto la gestione amminsitrativa e finanziaria deve essere oculata e mirata. In questo momento la priorità del commissariamento è rivolta alla salvaguardia del servizio assistenziale e dei posti di lavoro, a seguire si potrà lavorare per il teatro.

Il dottor Seri ha infine invitato chiunque fosse interessato a collaborare alla ricerca di fondi e/o contributi o di soluzioni alternative volte a velocizzare la realizzazione dei lavori a prendere contatto con la segreteria della struttura.

News da Bagnolo Piemonte
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031