premiazione dei carabinieri

Il luogotenente Giordano premiato dal generale dell’Arma

Premiato a Milano

Il luogotenente Giordano premiato dal generale dell’Arma
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano in tre, mercoledì scorso, nella caserma Montebello di Milano, i comandanti di stazione nella sede del Comando Interregionale “Pastrengo” che comprende le Legioni carabinieri Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta e Liguria a ricevere un riconoscimento personale. Un onore che, assieme ai colleghi di Genova Maddalena e Porto Mantovano è toccato al luogotenente Fabrizio Giordano, 54 anni, comandante della Stazione Carabinieri di Saluzzo dal 2001.

Giordano ha ottenuto il riconoscimento, consegnatogli nell’ambito della cerimonia di festa per i 210 anni di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, per essersi distinto nell’attività istituzionale della stazione da lui presieduta, nel 2023.

Tra le tante attività portate a termine, proprio dalla caserma saluzzese l’idea, accolta a livello provinciale, di un’innovativa campagna di comunicazione per la prevenzione di truffe ai danni di anziani e persone sole, attraverso una campagna informativa sugli autobus della Bus Company e la creazione, in caserma, di una stanza per l’ascolto delle vittime di violenza di genere.

La cerimonia in caserma a Milano ha visto la partecipazione del comandante interregionale, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta e delle massime autorità, tra cui Nando Dalla Chiesa, figlio del generale Carlo Alberto.

Nei giorni scorsi la caserma di Saluzzo ha registrato il passaggio di grado del capitano Davide Basso a Maggiore.

Basso è alla guida della Compagnia saluzzese dal settembre del 2021.

Infine, il presidente della sezione saluzzese dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Salvatore Mulè, in occasione della festa dell’Arma, ha consegnato una targa di riconoscimento a Luigi Bertola per i suoi 90 anni e i 56 anni di iscrizione all’Anc. Classe 1934, si era arruolato nei carabinieri nel 1954. Ha prestato servizio per sette anni in Sardegna prima di rientrare a Saluzzo diventando vigile urbano fino al pensionamento, nel 1991.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031