Lutto a Cavour per la scomparsa di Ida Galvagno
All'età di 78 anni scompare Ida Galvango, vedova Vignolo, storica figura del mondo del commercio e del volontariato cavourese

Il mondo dei commercianti cavouresi e del volontariato piemontese è in lutto per la morte, a 78 anni, di Ida Galvagno, vedova Vignolo.
Ida era la moglie di Nanni Vignolo, creatore e promotore dell'UNPLI che ha sede proprio a Cavour sopra il negozio di famiglia. Nanni Vignolo fu lo storico presidente della ProCavour e fondatore, con la moglie Ida del gruppo dei Danzatori di Bram di Cavour
In paese, e nell'associazione commercianti cavouresi, la famiglia era molto conosciuta per la gioielleria sita in via Giolitti, oggi condotta dal figlio Marco.
Tutti ricordano Ida per il suo animo gentile e unico, che l'hanno sempre contraddistinta, sempre al fianco dei figli per ricordare la storica figura del marito Nanni.
La ProCavour ricorda Ida Galvagno con "profondo cordoglio unendosi al dolore dei famigliari per la scomparsa di una persona e una figura che per molti anni ha partecipato con Nanni alle attività dell'Associazione portando letizia in tante occasioni".
Anche i Danzatori di Bram hanno voluto ricordare la figura di Ida Galvagno, che con il marito aveva fondato il gruppo locale di ballo: "Sono particolarmente amareggiato nel comunicarvi che poco fa è deceduta Ida Galvagno, moglie di Nanni Vignolo (primo Presidente del gruppo) e fondatrice anch'essa del gruppo. - fa sapere in un post Claudio Ruetta - Ora Danzi con tutti coloro che ti hanno preceduto e ti sei già ritrovata con la tua cara amica Silvia, riposa in Pace Ida. Mancherai a tutti noi. Con affetto".
A dare il triste annuncio della scomparsa di Ida Galvagno sono stati i figli Marco e Chiara Vignolo con il marito Massimo Ambrogio ed i nipoti Alessio e Cristiano, il fratello Aldo Galvagno e famiglia e parenti tutti.
Il rosario verrà celebrato mercoledì 20 agosto alle 20 in San Lorenzo a Cavour. Il funerale di Ida Galvagno avrà luogo a Cavour giovedì 21 agosto con arrivo sul piazzale della chiesa alle 16 e dopo la funzione il corteo proseguirà al cimitero del paese.
La messa di trigesima sarà celebrata sabato 13 settembre alle 17 nella chiesa di San Lorenzo a Cavour.