Nel temporale di venerdì 2 agosto sera, sono scesi ben 70 milòlimetir d'acqua in pochissimo tempo, perntanto in alcune zone della città vi sono state strade, cantine e magazzini allagati.
Una delle aree più colpite dal maltempo è stata l’area artigianale delimitata da via fratelli Gagliardone, via Roggero, via Torino e via Savigliano dove la situazione non è nuova, ma ad ogni acquazzone si ripete. A dire da parte dei residenti, parliamo di un malfunzionamento alla rete di scolo e di scarichi non adeguati.
L’acqua ha allagato alcune attività commerciali producrando ingenti danni ai materiali in deposito. I Vigili del Fuoco sono intervenuti ed il loro lavoro proseguirà nei prossimi giorni al fine di liberare i locali sommersi da mezzo metro di acqua e fango.
La grandine mista alla pioggia fortunatamente ha causato lievi danni alle colture, anche se le auto sono rimaste danneggiate.
La perturbazione si è spostata su Torino dove le strade sono diventate fiumi e vi è stata una grandine delle dimensioni di una pallina da tennis.