maanger muore a prazzo

Manager Iren precipita e muore a Prazzo

Marco Castelli, 57 anni

Manager Iren precipita e muore a Prazzo
Pubblicato:

Si sono concluse tragicamente lunedì sera le ricerche di un escursionista disperso da domenica in zona San Michele di Prazzo, a 1700 metri. E’ stato trovato privo di vita Marco Castelli, 57 anni, professore di Moncalieri e dirigente nel Gruppo Iren con incarichi di responsabilità nel settore amministrazione, finanza e controllo.

Dalla sua seconda casa in borgata Castelli, era partito la mattina presto per un'escursione. Arrivato il sabato, domenica aveva già predisposto il ritorno in città, ma ha ancora voluto fare una lunga passeggiata in solitaria, com’era sua abitudine.

A dare l'allarme del mancato rientro intorno alle 16 di domenica è stato il fratello. Subito i tecnici e gli operatori del Soccorso alpino e speleologico di Dronero hanno iniziato le ricerche, in collaborazione con i Vigili del fuoco e la Guardia di finanza. Sul posto sono giunte anche le Unità cinofile.

Dopo lunghe ricerche il corpo è stato trovato alla base di un pendio impervio da cui l’uomo è presumibilmente precipitato.

Lo ricorda il sindaco Gabriele Lice: «Una persona gentile. Celibe, era completamente dedito al lavoro e alla passione per la montagna. Innamorato di San Michele, qui aveva tanti amici. La comunità è rimasta profondamente addolorata. Siamo vicini alla famiglia e al fratello Flavio».

Nel 2017 un episodio simile, nella stessa zona, aveva avuto per vittima un cacciatore. Dopo due giorni di ricerche il corpo di A.E., 54 anni di Dronero, era stato ritrovato senza vita.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930